La notte delle stelle cadenti
notte delle stelle cadenti

12 agosto – ore 19.30

 

Sali con noi verso la Blumen Stube, in valle dei Mòcheni, per godere dall’alto la bellezza del cielo stellato delle notti d’agosto. Una serata di tanti ingredienti: cucina, vini e astronomia.

L’intimità tra l’uomo e l’infinito, il dialogo puro tra gli occhi e il cielo stellato, diventa ancora più forte in queste notti d’agosto. Saremo condotti in questo viaggio di scoperta da Nicola Marconi, appassionato astronomo, che con il suo racconto ci condurrà a conoscere le costellazioni e le stelle visibili quella notte.
La bellezza del luogo e la particolarità della valle, ancora lontana dalla forte antropizzazione e preservata dall’inquinamento luminoso, aiuterà la nostra fortuna per ammirare le stelle cadenti.

Il 12 agosto, durante la cena all’aperto, con un menù pensato e dedicato dallo chef Daniele Tomasi, saranno abbinati i vini e gli spumanti di Cantine Monfort. Non potrà mancare il San Lorenzo, un vino a maturazione precoce, il cui nome deriva dal Santo del 10 agosto, notte delle stelle cadenti, alla cui data i chicchi sono già scuri.

 

Quanto costa?
€ 65 a persona (osservazione guidata delle stelle, cena con menù degustazione e abbinamento con i vini).

Quando?
12 agosto 2021 ad ore 19.30

Come partecipare?
I posti sono limitati ed è richiesta prenotazione.
Per la particolarità della serata si raccomanda puntualità ed è consigliato un abbigliamento adeguato alle temperature notturne.

Dove?
Blumen Stube
Loc. Pizoi, 7
38050 Sant’Orsola Terme (TN)
+ 39 0461 551216
+ 39 348 2384343
info@blumenstube.it