Blanc de Sers

Blanc de Sers

Il Blanc de Sers è un vino dal profilo nordico per le varietà che compongono il suo uvaggio, retaggi di un passato storico intimamente legato all’Austria.

Vigneti soleggiati, terrazzati, in un angolo di mondo custodito e coltivato da viticoltori tenaci, uniti dalla cura e aiuto reciproco. Vite e castagno, piccoli frutti e campi coltivati, natura e uomo si incontrano dentro un mosaico. Le uve di questa terra portano con sé l’impronta del terroir e del genius loci di questi viticoltori.

Il Blanc de Sers conquista per la freschezza nei primi anni per donarsi nel tempo nell’eleganza e nella pienezza.

Blanc de Sers Cantine Monfort Trento Doc
Blanc de Sers Cantine Monfort Trento Doc
VITIGNO

Veltiliner Rosso, Veltliner Verde, Nosiola

PROFUMO

fresco, floreale, di agrumi maturi con leggero sentore finale di salvia. Al naso risultano evidenti nelle note speziate, di pepe, tipiche del Veltliner Verde.

Affinamento

12 mesi sui lieviti

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

Ottimo come aperitivo si accompagna molto bene con antipasti leggeri, con piatti a base di pesce d’acqua dolce e di mare, zuppe e funghi.

RICONOSCIMENTI
  • Gilbert & Gaillard – Medaglia Oro
  • Selezione del Sindaco – Medaglia d’Argento
  • Mundus Vini – Gran Menzione
  • Slow Wine – Vino Quotidiano
Tutto pronto per il Natale?

Tutto pronto per il Natale?

A passi sempre più veloci si avvicina il Natale, il tempo delle feste per eccellenza e con esso la ricerca del regalo perfetto per ogni persona importante o vicina a cui si vuol lasciare un messaggio attraverso il dono. Natale è anche il tempo degli inviti a pranzi e...