Le Général Blanc Trento Doc Riserva

LE Général noir

TRENTO DOC
RISERVA

Le Général Noir è il frutto di un sogno coltivato a lungo, un Pinot Nero che si lascia trasformare dal tempo e dalla montagna. Tra i filari storici di Cembra, a 550 metri d’altitudine, nasce l’anima di questo Metodo Classico.

Ogni grappolo è custodito dalla pergola trentina, che ne preserva freschezza e carattere. Il legno e il silenzio della cantina hanno accompagnato il suo lento respiro per anni.

Un Blanc de Noir riserva che si svela con eleganza austera e profondità sorprendente. Un vino raro, nato per emozionare chi sa attendere.

general_noir
general_noir
VITIGNO

Pinot Nero 100%

PROFUMO

profumi delicati e freschi, con note di frutta bianca, fiori e lieviti

SAPORE

elegante, fine e strutturato, con una buona acidità che bilancia la rotondità del Pinot Nero

AFFINAMENTO

6 anni sui lieviti

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

Il Blanc de Noir non teme la cucina con struttura e sapidità sia di terra che di mare: dalla tartare di tonno rosso all’anatra all’arancia, dalle tome semi stagionate di alpeggio alla tempura di verdure.

RICONOSCIMENTI
  • Falstaff Sparkling Special – 94 punti
Monfort al Trentodoc Festival

Monfort al Trentodoc Festival

Un invito a scoprire e brindare insieme Siamo felici di annunciare che Monfort parteciperà al Trentodoc Festival. L’appuntamento, che ogni anno celebra le bollicine di montagna e racconta il legame profondo tra vino, territorio e cultura, sarà dal 26 al 28 settembre....

Notiziario Monfort

Notiziario Monfort

80 anni di Cantina Monfort: tradizione familiare, passaggio generazionale e visione per il futuro Leggi il Notiziario in lingua italiana qui Cinque anni fa, nel 2020, cadevano i festeggiamenti del 75° anniversario dalla fondazione della cantina. Un traguardo...