Il racconto di sé attraverso il viaggio e la scrittura
“Trento Doc è donna” è la manifestazione che ogni anno, durante il mese di novembre, in occasione di Bollicine sulla città, mette al centro la donna nella sua multiformità. Venerdì 29 novembre, con inizio ore 18, si terrà la quarta edizione.
Lo scorso anno l’arte ci ha condotte alla scoperta di tre donne. Un’esperienza profonda, di racconto intimo, dove l’arte si intrecciava in maniera stretta con i vissuti di queste donne e in qualche modo scriveva le loro storie su carta o su tela. Tre donne che hanno fatto dell’arte un elogio alla vita, mettendo in mostra la realtà quotidiana con un occhio diverso, curioso, attento, hanno impresso i sentimenti in opere e che ne fanno dono ai nostri occhi.
Quest’anno il racconto avverrà attraverso il viaggio e la scrittura. Il viaggio è metafora della vita, è cambiamento, è rinascita, è apertura. Numerosi sono gli aforismi e le massime sul viaggio, perché chi l’ha vissuto è tornato diverso da come è partito. Avremo il piacere di avere ospiti Maurizia Scaletti, Elisa Nicoli e Stefania Da Pont. I libri, nelle loro diverse forme, saranno lo strumento del racconto, il contenitore delle loro esperienze, un biglietto da visita per il mondo.
Guidati in questo viaggio da Gabriella Brugnara (Giornalista presso Il Corriere del Trentino), conosceremo queste tre donne attraverso la voce, la narrazione e i viaggi che hanno vissuto.
Al termine dell’incontro, si brinderà con i Trento doc firmati Monfort. Racconto e gusto saranno gli ingredienti della tavola rotonda organizzata da Cantine Monfort a Maso Papa (Trento) il 29 novembre.
Quando: 29 novembre 2019
Dove: Maso Papa | Via Sponda Trentina, 53 – San Lazzaro di Trento
Info: 0461 246353 o info@cantinemonfort.com
Ingresso: gratuito