Poker di riconoscimenti per Le Général Dallemagne Trento Doc Riserva
General Dallemagne guide

Le Général Dallemagne Trento Doc Riserva 2015 si è affermato nelle maggiori guide del vino, raggiungendo in quattro di esse il massimo riconoscimento. Questi premi rappresentano per la cantina non tanto un traguardo, quanto la presa d’atto degli addetti ai lavori e dei critici della qualità e dello stile Monfort nei lunghi affinamenti. 

La Riserva Le Général Dallemagne Trento Doc è il trait d’union tra cremosità mediterranea e freschezza alpina, un metodo classico che porta con sé l’eccellenza dei migliori vigneti Monfort di Pinot Nero e Chardonnay, l’elevazione della qualità e della complessità gustativa nell’affinamento in legno, la conservazione dell’inconfondibile freschezza data dall’ambiente montano. 

Una Riserva Trento Doc estremamente elegante nella setosità del suo perlage e nelle note dorate che ammiccano all’occhio. Un sorso cremoso, complesso, che ti porta da una pâtisserie parigina al profumo intenso di un cesto di cedri appena raccolti.

I riconoscimenti ottenuti in ordine di arrivo:

  • Guida Slow Wine 2023: Vino TOP
  • Guida Sparkle 2023: 5 sfere
  • Guida AIS VITAE 2023: 4 viti
  • Guida Bibenda 2023: 5 grappoli

“Di mirabile equilibrio: fine al naso, cenni fragranti, floreali e di frutta bianca, ha un sorso terso e polposo, con chiusura lunga e saporita” (dalla Guida Slow Wine 2023)