Le Général Blanc Trento Doc Riserva: l’eleganza del tempo
Le Général Blanc Trento Doc Riserva: l'eleganza del tempo

Dopo sei lunghi anni di affinamento sui lieviti, vede la luce una nuova Riserva Trento Doc Le Général Blanc. Un millesimato pensato anni addietro, nel 2015, una selezione attenta di sole uve Chardonnay coltivate nei vigneti terrazzati della valle di Cembra e sulle colline di Trento. Un Blanc de Blancs che racchiude in sé l’essenza del territorio trentino, mineralità e verticalità, dentro il taglio perfetto del frutto.

L’essenza dello Chardonnay e della freschezza data dall’ambiente alpino è conservata al gusto dalla scelta del dosaggio zero, il tempo lungo sui lieviti porta all’apice l’eleganza de Le Général Blanc Trento Doc Blanc de Blancs.

Un sorso seducente dentro un fitto finissimo perlage. Le note di agrumi maturi sono ben sposate a quelle dei fiori bianchi, al morso croccante della mela renetta. Si lascia conquistare per la sua verticalità e per il finale lungo in bocca.

“Le Général” la linea Trento Doc dai lunghi affinamenti

Monfort è nella fase di pieno sviluppo della sua storia spumantistica più che trentennale, grazie alla maggior consapevolezza del potenziale dei lunghi affinamenti del Trento Doc. La linea “Le Général” è il risultato di sogni ed esperimenti di cantina, di bottiglie che conservano l’essenza dell’annata e che vedono la luce dopo anni di oblio. “Le Général” è sinonimo di eleganza ed arte, l’intreccio del tempo e della selezione dei migliori vigneti. Con questi Trento Doc il tempo si fa perlage, il perlage si fa storia.