Monfort Rosé Trento Doc

Monfort Giallo

Vigneti delle
Dolomiti Igt

Moscato, un vitigno di origine incerta, ma quasi sicuramente è stato introdotto nel Trentino dalla vicina Repubblica Veneta durante il periodo di sovranità su queste terre.

Il vigneto si trova in zona collinare del comune di Meano (Trento). I grappoli, raccolti direttamente nelle piccole cassette, rimangono ad appassire fino agli inizi di marzo.

Nel locale di appassimento l’aria si satura del suo dolce profumo, negli acini l’acqua lascia il posto agli zuccheri. Questa concentrazione di dolcezza e la punta acida che si porta la varietà sono racchiuse nelle preziose gocce di questa ambrosia.

Moscato Giallo Cantine Monfort Trento Doc
Moscato Giallo Cantine Monfort Trento Doc
VITIGNO

Moscato Giallo

PROFUMO

aromatico, caratteristico di rosa e di note moscate

SAPORE

intrigante di delicata dolcezza, di piacevole agrumata freschezza

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

Il Monfort Giallo è un vino che sa dire elegantemente l’ultima parola a fine pasto, accompagnando sfogliatine alla frutta e delicati dessert al cucchiaio.

È un compagno intrigante ma silenzioso se sorseggiato leggendo un libro accanto al caminetto o sulla terrazza in estate.

RICONOSCIMENTI
  • L’Espresso – Miglior Moscato Giallo – sez . outsider
Moscato Giallo Cantine Monfort Trento Doc
Trentodoc e Monfort: un brindisi stellare al Top Wine 2950

Trentodoc e Monfort: un brindisi stellare al Top Wine 2950

Monfort vola alto con Trentodoc al Top Wine 2950 Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione al Top Wine 2950, l’evento enologico più alto d’Europa, in collaborazione con diverse cantine. Il prossimo 19 ottobre, saremo presenti al Rifugio Maria del Sass...