Monfort Rosé Trento Doc

Monfort Giallo

Vigneti delle
Dolomiti Igt

Moscato, un vitigno di origine incerta, ma quasi sicuramente è stato introdotto nel Trentino dalla vicina Repubblica Veneta durante il periodo di sovranità su queste terre.

Il vigneto si trova in zona collinare del comune di Meano (Trento). I grappoli, raccolti direttamente nelle piccole cassette, rimangono ad appassire fino agli inizi di marzo.

Nel locale di appassimento l’aria si satura del suo dolce profumo, negli acini l’acqua lascia il posto agli zuccheri. Questa concentrazione di dolcezza e la punta acida che si porta la varietà sono racchiuse nelle preziose gocce di questa ambrosia.

Moscato Giallo Cantine Monfort Trento Doc
Moscato Giallo Cantine Monfort Trento Doc
VITIGNO

Moscato Giallo

PROFUMO

aromatico, caratteristico di rosa e di note moscate

SAPORE

intrigante di delicata dolcezza, di piacevole agrumata freschezza

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

Il Monfort Giallo è un vino che sa dire elegantemente l’ultima parola a fine pasto, accompagnando sfogliatine alla frutta e delicati dessert al cucchiaio.

È un compagno intrigante ma silenzioso se sorseggiato leggendo un libro accanto al caminetto o sulla terrazza in estate.

RICONOSCIMENTI
  • L’Espresso – Miglior Moscato Giallo – sez . outsider
Moscato Giallo Cantine Monfort Trento Doc
Tutto pronto per il Natale?

Tutto pronto per il Natale?

A passi sempre più veloci si avvicina il Natale, il tempo delle feste per eccellenza e con esso la ricerca del regalo perfetto per ogni persona importante o vicina a cui si vuol lasciare un messaggio attraverso il dono. Natale è anche il tempo degli inviti a pranzi e...