Monfort Rosé Trento Doc

Pinot Grigio

TRENTINO DOC

Universalmente conosciuto, il Pinot Grigio si identifica come un vino bianco di grande classe. Di origine francese, fu importato in Trentino agli inizi del Novecento dalla Germania. In principio, infatti, vitigno e vino erano chiamati “Rülander”, mutando il nome proprio dal tedesco.

In Trentino la varietà ha trovato l’habitat ideale per esprimersi al meglio, tanto che la regione è diventata l’area italiana più importante per la sua produzione.

Pinot Grigio Cantine Monfort Trento Doc
Chiara con Pinot Grigio Cantine Monfort Trento Doc
COLORE

giallo paglierino, con riflessi ramati

PROFUMO

delicato, tipicamente fruttato, ricorda la pera matura

SAPORE

secco, sapido, armonico, con una buona struttura

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

Vino estremamente equilibrato, di particolare bouquet, si inserisce nella fascia dei grandi bianchi. Grazie alla sua struttura ed eleganza è un vino che si presta a svariati abbinamenti.

Ottimo come aperitivo, accompagna deliziosamente il pesce e le carni bianche, non disdegnando le minestre asciutte con salse sostenute e i piatti a base di uova.

RICONOSCIMENTI
  • IWC – Medaglia d’Oro
  • Decanter – Medaglia d’Argento – 90 punti
  • Medaglia d’Oro – IWC
  • Medaglia d’Argento – IWC
  • Wine current – 90 punti
  • Wine Spectator
Tutto pronto per il Natale?

Tutto pronto per il Natale?

A passi sempre più veloci si avvicina il Natale, il tempo delle feste per eccellenza e con esso la ricerca del regalo perfetto per ogni persona importante o vicina a cui si vuol lasciare un messaggio attraverso il dono. Natale è anche il tempo degli inviti a pranzi e...