Pinot Grigio Ramato Cantine Monfort Trento Doc

Pinot Grigio Ramato

Vigneti delle Dolomiti
Igt

Il Pinot Grigio Rosé è il risultato di una personale rilettura del classico Pinot Grigio con una nota di colore e di grande freschezza. La macerazione delle bucce con il mosto regala la delicatezza di un rosa antico ed esalta il bouquet fruttato tipico di questa varietà.

Nel passato era il colore proprio del Pinot Grigio, frutto di una pressatura involontaria dei contadini nei carri di conferimento dell’uva: il peso del lavoro di una giornata si riversava sulle prime uve raccolte, schiacciandole.

Pinot Grigio Cantine Monfort Trento Doc
Chiara con Pinot Grigio Cantine Monfort Trento Doc
VITIGNO

Pinot Grigio

PROFUMO

intenso, fruttato e speziato

SAPORE

morbido, sapido ed equilibrato

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

Eccellente sulle tavole dove si mangiano piatti a base di pesce, carni bianche, minestre asciutte, a base di uova a pasta, indispensabile in un cestino da pic nic, per accompagnare aperitivi in spiaggia, pranzi in campagna, brindisi in barca.

RICONOSCIMENTI
  • IWC – Medaglia d’Oro
  • Decanter – Medaglia d’Argento
Tutto pronto per il Natale?

Tutto pronto per il Natale?

A passi sempre più veloci si avvicina il Natale, il tempo delle feste per eccellenza e con esso la ricerca del regalo perfetto per ogni persona importante o vicina a cui si vuol lasciare un messaggio attraverso il dono. Natale è anche il tempo degli inviti a pranzi e...