Pinot Grigio Ramato Cantine Monfort Trento Doc

Müller Thurgau

Trentino Doc

Il vino proveniente dall’omonimo vitigno, il Müller Thurgau, è ottenuto da un incrocio tra Riesling renano e Chasselass dorato. Terra elettiva per questa varietà in Trentino è la Valle di Cembra.

Un ambiente fortemente connotato da vigneti terrazzati in forte pendenza, sorretti da secolari muretti a secco, dove la vite affonda le sue radici nel porfido. L’ambiente alpino, fresco, favorisce lo sviluppo di una buona acidità e di un delicato bouquet.

Il Müller Thurgau Monfort ha un ottimo potenziale di invecchiamento.

Muller Thurgau Cantine Monfort Trento Doc
Muller Thurgau Cantine Monfort Trento Doc
VITIGNO

Müller Thurgau

PROFUMO

intenso floreale, con note aromatiche di pesca, rosa moscata e salvia

SAPORE

secco, fresco, persistente con una fresca acidità

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

È un vino da abbinare ad antipasti di particolare eleganza come soufflé al parmigiano, la Quiche Lorraine. L’incontro con i primi piatti a base di pasta è da considerarsi eccezionale, specialmente se preparati con sughi a base di crostacei.

Risulta eccellente anche abbinato a secondi piatti a base di pesce, quali la sogliola alla Bercy o la spigola in crosta con mousse d’astice.

RICONOSCIMENTI
  • Guida BereBene (Gambero Rosso) – Premio qualità prezzo
  • Concorso Müller Thurgau – Medaglia d’Oro
  • Merum – 2 cuori
Tutto pronto per il Natale?

Tutto pronto per il Natale?

A passi sempre più veloci si avvicina il Natale, il tempo delle feste per eccellenza e con esso la ricerca del regalo perfetto per ogni persona importante o vicina a cui si vuol lasciare un messaggio attraverso il dono. Natale è anche il tempo degli inviti a pranzi e...