Le Guide del vino sono per tanti enonauti, neofiti o sommelier navigati, una lettura densa di informazioni, novità e voglia di assaggi. Per le cantine, invece, sono uno dei tanti banchi di prova, non meno importante di quello dei mercati su cui si affacciano regolarmente. Attese, conferme e poi gli ambiti premi, un momento di grande soddisfazione per tutto il team che nel tempo, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento investe energie e competenze.
Anche quest’anno Monfort ha avuto diverse riconferme sui Trento Doc, a riprova che gli anni di esperienza e di affinamento, hanno trovato un forte riconoscimento da parte delle guide del vino di settore.
Le Général Dallemagne Trentodoc extra brut 2016 ha ottenuto il massimo riconoscimento dalla Guida Slow Wine 2024. TOP WINE con questa motivazione “Vino che sotto il profilo organolettico ha raggiunto l’eccellenza durante le degustazioni”. Winehunter, meglio conosciuto come Merano Wine Festival, ha assegnato a questo vino il Bollino Oro con la candidatura al Platino. Attendiamo. Da poco è arrivato anche il responso di Falstaff: 92 punti assegnati dalla più importante rivista di enogastronomia della Germania, un omonimo delle nostre guide del vino 2024.
Le Général Blanc Trentodoc dosaggio zero 2015, al suo primo debutto al giudizio delle guide del vino, ha ottenuto recentemente i 5 GRAPPOLI, massimo riconoscimento della Guida Bibenda della Fondazione Italiana Sommelier. Falstaff ha assegnato a questo Trento Doc 93 punti.