L’ESPERIENZA MONFORT METODO CLASSICO

Cantine Trento Doc Monfort

MONFORT: UNA DELLE PRIME CANTINE TRENTO DOC

Lungimiranza e intuito spinsero Lorenzo Simoni, nel 1985, a mettere a giacere la prima cuvée di Trentodoc. Da quel giorno, l’impegno costante ha portato Monfort ad essere tre le cantine Trento Doc d’autore. I Trentodoc Monfort sono il frutto di un forte legame con il territorio trentino, la tecnica e la tenacia dei suoi viticoltori, la continua ricerca, la passione e l’arte dell’enologo, la cura dell’eleganza e della perfezione.

I Trentodoc Monfort portano nel calice la freschezza di una mattina d’autunno, i profumi di una sera d’estate, la vitalità della primavera, la purezza dell’inverno.

La produzione di Trento Doc passa inoltre dallo studio e dal confronto interno del giovane team enologico attraverso prove e studi, la cura meticolosa del processo di vinificazione e spumantizzazione.

Tra le cantine di Trento Doc Monfort vanta una storia spumantistica più che trentennale che si pone nella fase di pieno sviluppo, di crescita e di maggior consapevolezza del potenziale dei lunghi affinamenti del Trento Doc: la linea “Le Général” è sinonimo di eleganza, arte, intrecci temporali e territoriali. Il tempo si fa perlage, il perlage si fa storia.

TRENTO DOC RARE VINTAGE

TRENTO DOC
RARE VINTAGE

TRENTO DOC
LE GÉNÉRAL DALLEMAGNE

TRENTO DOC
LE GÉNÉRAL BLANC

TRENTO DOC
CUVÈE ‘85

TRENTO DOC
ROSÈ

Trentodoc e Monfort: un brindisi stellare al Top Wine 2950

Trentodoc e Monfort: un brindisi stellare al Top Wine 2950

Monfort vola alto con Trentodoc al Top Wine 2950 Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione al Top Wine 2950, l’evento enologico più alto d’Europa, in collaborazione con diverse cantine. Il prossimo 19 ottobre, saremo presenti al Rifugio Maria del Sass...